Perchè questo sito dedicato ai Cavalier King

Tutto è cominciato il 21 gennaio 2008 quando Scott è entrato nella mia vita.Non avrei mai pensato che avrebbe potuto cambiarmela in modo così radicale.Il caro amico Francesco,ma allora amici non eravamo ancora,mi ha introdotto nel mondo dei cavalier king  e poco per volta ho imparato ad amare non solo il mio cane ,ma tutta la razza.Per amore,solo per amore di questi dolcissimi cani mi sono messa a studiare...ho aperto un forum,poi un blog e adesso questo sito per esporre in maniera più organica quanto ho appreso e metterlo a disposizione di tutti e non solo degli iscritti al mio forum.La razza in Italia si sta rovinando da quando i cavalier king sono stati scoperti e da allevamento di nicchia sono diventati di moda,prima se ne vedevano pochissimi esemplari. Fiutato il business,molti si sono improvvisati allevatori e trafficanti senza scrupoli hanno cominciato a importarli da cucciolifici presenti nell'Est Europa.Bei musetti in vetrina hanno conquistato la gente,annunci internet promettono cuccioli pronta consegna a prezzi stracciati. 800 euro per una vita che ha cominciato a soffrire dalla nascita e che porta in sè tante malattie mascherate da palliativi che vengono somministrati per dar loro una parvenza di salute...quanta sofferenza dietro a tutto questo!Vorrei cercare di educare le persone che cercano un cucciolo di cavalier king far loro capire cosa vuol dire allevare bene,far capire quale sia il reale costo di un cucciolo sano e ben allevato...non 800 euro,ma più del doppio!Chi lo giudica troppo esoso deve solo orientarsi verso un'altra razza,ce ne sono tante che costano la metà.E' chi vuole un cucciolo subito e a buon prezzo che incosciamente alimenta questo traffico.Un bel cucciolo di cavalier king con pedigree italiano,nato da genitori ben selezionati in modo da scongiurare il pericolo di malattie genetiche,allevato bene in un ambiente protetto e pulito,seguito nelle varie fasi di socializzazione in modo che non abbia problemi comportamentali, ha il suo prezzo,superiore a quello di molte altre razze,chi chiede meno ha risparmiato su qualcosa a scapito dei cuccioli e dei futuri acquirenti. 

Scrivi commento

Commenti: 0